St. Catharines, maggio 2016 – Nei giorni scorsi un incendio di vastissime proporzioni ha martoriato la zona attorno Fort McMurray, mettendo in serio pericolo abitazioni e fabbriacati annessi, oltre alla vita di persone e animali.
Tra cui i tre cavalli di Karley Kenny , 26 anni: Cowboy, Diva e Shadow. Dal giorno prima, quando si erano sviluppate le prime fiamme, li aveva portati verso una zona più defilata e sicura sulle colline ma durante la notte una telefonata ha avvertito Kenny che il fuoco si stava avvicinando pericolosamente alla zona che fino ad allora si pensava più tranquilla. Lei immediatamente è partita col van per spostare ancora i suoi beniamini, li ha caricati al volo con selle, finimenti e fieno di scorta e si stava allontanando quando si è accorta che le fiamme erano troppo, troppo vicine alla strada e lambivano il mezzo, bloccato tra le macchine delle altre persone che scappavano.
Karley ha avuto paura che prendesse fuoco tutto, e allora cosa ha fatto? ha fatto scendere i suoi cavalli, ne ha sellato uno ed ha continuato la sua fuga per la salvezza in sella, portandosi dietro gli altri due sotto mano. Ha poi raggiunto a casa il suo ragazzo passando per il fiume e strade secondarie, gli ha dato il cavallo con la sella (lui ha meno esperienza equestre di lei), ne ha montato a pelo un altro e hanno continuato così ad allontarsi dalla zona calda, tutti e cinque insieme.
Una ragazza davvero in gamba, niente da dire: grande Karley.
13 maggio 2016