6 aprile 2015 Nizza (FRA) – Il giro d’onore di Valentina Truppa in sella a Fixdesign Eremo del Castegno ha calato il sipario sul Concorso Internazionale a Tre Stelle di dressage “Nice Spring 2015“. Il binomio delle Fiamme d’Argento è imposto con il per la categoria Regina del Dressage, il Freestyle, con il 74,900%. Alle sue spalle il binomio dell’Estonia Grete Püvi in sella a Talent (73,000%) e la tedesca Isabelle Steidle con Long Drink 2 (73,000%). Quarto e quinto posto per Federica Scolari con Beldonwelt e Piero Sangiorgi con Florence.
Nina Zennaro in sella a Duesmann ha conquistao un tris per la categoria pony, imponendosi anche nel Freestyle con la percentuale del 72,050. Alle sue spalle, Cecilia Magni con Fs Cascada (68,150%), Caterina Neri con Blakt’s Thomas (67,600%), Mael Bombaci con Popcorn We (66,775%) e Ludovica Perbellini con Casper F (66,525%).
Ginevra Coperchio con Hilltop Don Rodrigo, cavalli di proprietà “Gli Aironi Dressage“, conquista il primo posto per il Freestyle Junior con il 69,542%, superando la “compagna” di scuderia Lucia Berni in sella a Ebony (68,000%), terzo posto per la svizzera Stephanie Hartmann con Darek Ch.
Per la categoria Young Riders è stata l’amazzone svizzera Tamara Lucia Roos in sella ad Amaretto XII ad aggiudicarsi il Freestyle, al secondo posto Sharon Hoeltschi con Conteur’s Charmeur e al terzo posto Francesca Rapazzoli in sella a Classiker 10.
Claudia Montanari in sella a Titus Fan De Marren ha chiuso la trasferta francese al terzo posto per la categoria Intemediate I, vinta da Virginia Ludin con Sir Rubistein Old (68,750%).
Segnaliamo che il Grand Prix Special si è disputato ieri, 5 aprile 2015, con avverse considioni meteo. Alexandre Ayache in sella a Lights di Londonderry con il 68,137% si è aggiudicato la categoria del big tour, al secondo e terzo posto rispettivamente Bernardette Brune con Valeron e Joao Victor con Signo Dos Pinhas. Quarto e quinto posto rispettivamente per l’Assistente Capo di Polizia Penitenziaria Ester Soldi in sella ad Harmonia e per il binomio delle Fiamme d’Argento Valentina Truppa e Fixdesign Chablis.