Graz, febbraio 2015 – Piccole avversarie crescono: come temuto e non come sperato. Anna Cavallaro, dopo due freestyle, scende dal primo gradino del podio di Coppa del Mondo conquistato nel 2013 e nel 2014 per “accontentarsi”, se così si può dire, del bronzo.
Dopo la prova conclusiva di oggi a Graz, in Austria, è l’atleta di casa Lisa Wild, ad indossare il titolo di regina di Vaulting FEI World Cup Final 2015. Data già per favorita, la volteggiatrice austriaca ha chiuso le due manches con un punteggio di 9,018, per pochissimo davanti alla seconda classificata, la svizzera Simone Jäiser, a 9,008, mentre Anna ha ottenuto dai giudici uno score complessivo di 8,631.
“Siamo contenti del nostro risultato – ha dichiarato l’azzurra – sono stati tre freestyle ottimi, a partire dal warm-up all’ultimo, sono soddisfatta di questo bronzo anche perché la stagione di Coppa del Mondo per noi era partita in salita”.
Podio maschile ancora una volta a firma del francese Nicolas Andreani che con 8,964 si è liberato dagli avversari tedeschi Thomas Brüsewitz, (8,726) e Julian Wilfling, (8,546).
Nel pas de deux la Germania si è riscattata con la vittoria della coppia d’oro Gera Marie Grün e Justin Van Gerven con il punteggio finale di 7,872.
Clicca qui per la classifica femminile
Clicca qui per la classifica maschile
Clicca qui per la classifica del pas de deux
21 febbraio 2015