Londra, dicembre 2015 – Una battaglia a due che non ha eletto un solo vincitore: sono due, infatti, i nomi che si sono fatti onore nella prova di potenza in scena all’Olympia London International Horse Show.
Il belga Jos Verlooy e il tedesco Hilmar Meyer si sono fatti strada sul muro fino al quinto round sull’altezza di due metri e quindici. Bottino spartito dunque per i due cavalieri nella gara ormai tradizionale di Natale e presentata da Camilla, Sua Altezza la Duchessa di Cornovaglia.
Debutto assoluto per Meyer sul campo londinese, dopo due presenze da groom in passato. Il suo cavallo, Continuo (da Contendro), ha molta esperienza su questo genere di prove avendo già affrontato il muro in diverse occasioni. “Sono molto orgoglioso di lui – ha commentato Meyer – è una sensazione incredibile quando sei lassù in alto con il cavallo in grado di farlo. Saltare qui a Londra è bellissimo, c’è un’atmosfera davvero incredibile”.
Scelta inusuale, invece, quella del giovane Verlooy che ha deciso di prendere parte alla potenza in sella a Sunshine (Diamant de Semilly x Hardi), come un warm-up in vista della tappa di Longines FEI World Cup: “Penso che una prova come questa possa davvero costituire un’ottima preparazione per una gara importante – ha spiegato Jos – è stato davvero emozionante: non riuscivo a credere alla facilità con cui ha saltato il mio cavallo”.
Sull’altezza di un metro e dieci al quarto round si sono fermati lo svizzero Pius Schwizer su Leonard de la Ferme CH, la norvegese Victoria Gulliksen (figlia di Geir) con Grand Balou, l’irlandese Trevor Breen insieme a Loughnatousa WB e la belga Karline De Branander in sella a Fantomas de Muze.
18 dicembre 2015