Bologna, 2 gennaio 2023 – Secondo le procedure attualmente in uso in Fise, alla stregua di quanto era già sancito dalla FEI, è previsto che i medici veterinari iscritti ai ruoli federali debbano frequentare obbligatoriamente un corso di aggiornamento sui Regolamenti Veterinari ed Eadcm Fise almeno ogni 4 anni.
Tuttavia, preso atto dei numerosi cambiamenti che ultimamente sono intercorsi in merito alla biosicurezza, alle misurazioni pony e, non da ultimo, in merito alle disposizioni inerenti l’Anagrafe equina, il Consiglio Federale del 19 Dicembre 2022, su proposta del Dipartimento Veterinario, ha approvato di prolungare la valenza dell’ultimo aggiornamento medico veterinario frequentato. Obiettivo della disposizione è ottimizzare il trasferimento di tutti questi numerosi cambiamenti in itinere in nuovi corsi da progettare e programmare nel corso del 2023.
Pertanto, i veterinari che avrebbero dovuto seguire un corso di aggiornamento Fise nel 2023 per poter rinnovare l’iscrizione alla federazione, potanno rinnovare tale iscrizione in attesa che siano messi a loro disposizione nuovi e aggiornati corsi.
Fonte Fise