Vidauban (FRA) – Il Grand Prix a cinque stelle WDM by Vian Group nel rettangolo del Dressage Vidauban Festival 2015 ha registrato la vittoria di Patrick Kittel in sella a Deja, femmina Swb del 2004, con il 76.120%.
Al secondo posto il binomio portoghese Goncalo Carvalo e Batuta (73.140%) e terzo posto per la nostra Valentina Truppa e l’inossidabile Fixdesign Chablis (69.860%).
Il biondo, chiamato così da dal clan Truppa, con i suoi 18 anni ha dimostrato ancora una volta di “contare” in ambito internazionale: “Fixdesign Chablis è un fenomeno, è consapevole dell‘importanza degli appuntamenti e si dimostra sempre all’altezza.
Il terzo posto di oggi in un Cdi5* è una grande soddisfazione, mi sono commossa. Ha 18 anni ma è in forma come un cavallo di 10!” ha così commentato il Carabiniere Scelto Valentina Truppa. “Il biondo – ndr Chablis – ha fatto uno delle sue gare più belle e indimenticabili, è un bellissimo terzo posto in un Gp del World Dressage Masters, il circuito di dressage riservato ai migliori binomi al mondo” ha commentato Enzo Truppa, coach di Valentina e O’Judge.
Curiosità:
Batuta (femmina baia del 2006 da Quixote x Icaro), sotto la sella del portoghese Goncalo Carvalo, è la più giovane della categoria
Valentina Truppa e Fixdesign Chablis sono il primo binomio italiano ad ottenere le tre qualifiche richieste dalla Fise per partecipare ai Campionati Europei di Dressage del 2015 (3 percentuali uguali o maggiori al 66% ottenute per le categorie Grand Prix): Gp Cdi-W Stuttgart (GER) 67.760, Gp Cdi3* di Vidauban (Fra) 68.860% e Cdi5* di Vidauban (FRA) 69.860%.
Per consultare i risultati: http://reitturniere-live.de/