Parigi 10 agosto 2024
E’ senza ombra di dubbio l’evento mediatico di queste settimane, quello con gli occhi- e le telecamere- puntate di tutto il mondo. E si sa: dove c’è interesse ci sono i Vip. Sì, alle Olimpiadi non ci sono solo i grandi atleti in gara, che a loro volta molti di loro sono diventati vere e proprie celebrità, ma ad assistere a questa o quella competizione ci sono anche i personaggi famosi.
Dai cantanti agli attori, dai politici, alle star della televisione. In queste giornate di gara infatti sempre più spesso gli spalti vedevano la presenza di personaggi, a volte volutamente mascherati per cercare di non rubare la scena allo sport, altre volte decisamente più folcloristici e decisamente riconoscibili. Abbiamo già scritto del celebre inviato della NBC che ha caratterizzato varie giornate di queste Olimpiadi con la sua presenza e i suoi look bizzarri per allinearsi con lo sport.
Ma oltre al musicista americano le giornate dei cinque cerchi hanno visto protagonisti personaggi da Oscar come Ryan Gosling e la moglie Eva Mendes, una delle coppie più riservate di Hollywood insieme dai tempi del film Come un tuono, era in prima fila per tifare Suni Lee alla finale di ginnastica. Rimanendo ad Hollywood e in zona Oscar a Parigi era presente anche la splendida Nicole Kidman, ospite d’onore alla Omega House per l’evento glamour Her Time a cui ha partecipato anche l’ex nuotatrice azzurra Federica Pellegrini. A tifare per le atlete statunitensi della ginnastica artistica anche Natalie Portman, elegantissima nel suo completo giallo ha sostenuto la prova di Simone Biles con grande calore. La leggenda del rock Micl Jagger era invece sugli spalti insieme al figlio Deveraux per assistere la gara di scherma. Un’ altra diva della musica ha scelto di ammirare le prove in pedana delle ginnaste: Lady Gaga, protagonista anche nella cerimonia di apertura dove ha cantato in francese. Infine non potevano mancare i vari leader politici delle varie nazioni pronti a sostenere i propri atleti come ha fatto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.