Virginia, aprile 2015 – Hanno lasciato i giudici a bocca aperta, anche se questi dovevano essere ben preparati visto che il Virginia Horse Festival’s Extreme Mustang Makeover Challenge è dedicato proprio ai Mustang passati dallo stato selvaggio a quello di normale ed educatissimo cavallo da sella: sono stati la cow-girl Madison Shambaugh e il suo Terk ad aggiudicarsi il primo posto del Freestyle strappando 60 punti su 60 ai due giudici della loro categoria con una esibizione senza imboccatura, tutta danzata sulle note della canzone Diamonds di Rihanna.
“L’ho scelta perché per me i Mustang sono proprio come diamanti grezzi, hanno solo bisogno di essere valorizzati: penso che in genere siano mal giudicati, ma spero che la gente capisca che con gli strumenti giusti si può comunicare benissimo con loro” ed ottenere questi meravigliosi risultati, aggiungiamo noi. “Quando abbiamo preso il nostro ritmo, tutto il resto è scomparso attorno a noi e c’eravamo solo io e Terk. Sono stata così incredibilmente orgogliosa di lui. Quello che si prova prendendo un cavallo che ha zero fiducia in te, ma poi arriva a fare qualsiasi cosa tu gli chieda dandoti cuore e anima è la cosa più bella del mondo”.
Nota aggiuntiva dei giudici dopo lo show di Terk: “Non abbiamo a disposizione sul nostro score tutti i punti che sarebbero serviti a valutare la performance di Madison e Terk, questa sera”.
7 aprile 2015