Comunicato stampa
Voghera, giugno 2016 – Il Voghera Country Festival è ormai diventato un punto di riferimento per tutto il mondo country italiano e dopo il successo delle passate edizioni si riconferma sempre più uno dei maggiori e più attesi Festival a livello Europeo.
La formula scelta si dimostra vincente: un giusto mix di ballo e musica country che unisce il piacere di ascoltare artisti americani di fama internazionale al piacere di ballare la Line Dance, il Two Step, il Catalan Style confrontandosi con le altre realtà europee con le competizioni di ballo dove comunque lo scopo finale resta il puro divertimento.
Ogni anno vengono selezionati i migliori country DJs italiani e vengono proposti Stage e Workshop con i migliori coreografi europei; quest’anno i coniugi Dan & Kelly Albro dagli Stati Uniti, Bob Fowler dal Regno Unito, David Villellas e Silvia Calsina dalla Spagna, Bruno Moggia dalla Francia e Silvia Denise Staiti dall’Italia in modo da offrire ai neofiti la possibilità di imparare a ballare sulle note della moderna country music e a tutti i ballerini ormai esperti di aggiornarsi con le ultime novità e tendenze europee.
A questo mix esplosivo il Concorso Fotografico, amatoriale a partecipazione gratuita il cui tema di quest’anno e’ “CAVALLO AMERICANO”, in collaborazione con la testata specializzata CAVALLO MAGAZINE che, oltre ai premi previsti, riservera’ uno spazio dedicato, pubblicando sulla rivista con i dovuti onori, la foto vincitrice.
Non mancheranno ad arricchire il festival stand di vendita a tema, il Parco Divertimenti per la Famiglia Cowboyland e concludiamo con la ciliegina sulla torta …il concerto della Star … PHIL VASSAR (vedi comunicato a parte) … Questo e molto altro è il Voghera Country Festival !!!
L’edizione 2016, patrocinata dal Comune di Voghera, offre un programma ricco di intrattenimento per tutti: si inizia addirittura con il FuoriFestival del Giovedì Sera dedicato ad una band italiana, per passare al Venerdì Sera con un primo Stage di Catalan Style a cui farà seguito il concerto della band Spagnola dei BARROOM BUDDIES BAND, provenienti da Barcellona, per concludere la serata con DJ SET.
Sabato si inizierà dalle ore 10.00 con un susseguirsi di Stage di Ballo, DJ SET e LIVE MUSIC nelle due arene a disposizione degli appassionati seguendo il programma fittissimo di attività per soddisfare gli amanti di LINE DANCE, TWO STEP E CATALAN STYLE, che ci accompagnerà fino al momento fatidico in cui PHIL VASSAR salirà sul palco verso le 22.30, dopo il classico MEET & GREET con i più fortunati dei fans e la conferenza stampa pre-concerto. Domenica il momento clou saranno le competizioni di ballo: la collaudata TACCHINO HAT DANCE TROPHY e la new entry THE BEST OF THE WEST CATALAN CUP. Gare di LINE DANCE e CATALAN STYLE per coreografie originali, per le quali tutte le scuole europee hanno lavorato negli ultimi mesi creando coreografie nuove e mai esibite che potrebbero diventare famose dopo la presentazione ufficiale alla gara vogherese.
Da segnalare l’iniziativa chiamata UNITED COUNTRY, dove confluiscono ballerini di diverse nazionalita’ (i piu’ numerosi Spagnoli, Italiani e Francesi pur non mancando Austriaci e Ungheresi) che preparano durante l’anno una coreografia nuova, passata di nazione in nazione tramite internet, per poi proporla tutti insieme, al Voghera Country Festival; semplice ? Certo ma parliamo di circa 900 ballerini !!!!
Anche all’interno del Cowboys’ Saloon non mancheranno eventi con musica live con tre band italiane che si alterneranno sul palco, per concludere Domenica sera, lo strepitoso weekend. Potrete raggiungerci in auto, bici, moto, con la roulotte, in camper, in tenda: troverete un ampio parcheggio ed aree per campeggiare gratuitamente e, se desideraste la comodità di un letto, sono diversi gli hotel convenzionati con il Ranch. Gli Hotel di Salice Terme sono praticamente pieni, con le prenotazioni di camere arrivate in questi mesi da tutta Europa, la più lontana addirittura dalla Estonia. Il costo del biglietto per i 3 giorni o per il solo Sabato è di 30 euro, mentre il biglietto di Venerdì o Domenica è di 15 euro per ciascun giorno.
Per prenotazioni e info: 0383 36.46.31 [email protected]
Qui il programma del Festival e molto altro
24 giugno 2016