Monza, febbraio 2015 – Salti mortali, in tutti i sensi: il Gruppo Volteggio del Circolo Ippico Monza Brianza ce la sta letteralmente mettendo tutta. All’indomani della prima performance internazionale del 2015 in occasione del Voltigier Trophy Süd, in Germania, la squadra azzurra senior avanza in vista dell’obiettivo dell’anno: i campionati europei di Aachen.
La recente prestazione in terra tedesca (tra i big della disciplina) non ha dato ancora i frutti sperati e la giuria ha penalizzato con un 7,3 lo stesso freestyle che, sulle musiche e i costumi dell’Aida, aveva ottenuto un bellissimo 8 in occasione dei World Equestrian Games di Caen.
Non demorde il coach e longeur Laura Carnabuci: “Personalmente sono soddisfatta, nonostante una caduta abbiamo lavorato bene. Anche Andokan (il cavallo della squadra n.d.r.) si è comportato seriamente e, per fortuna, abbiamo tempo per migliorare. Le premesse per essere competitivi entro questa estate ci sono tutte”.
Adesso la nazionale volerà a Doha, in Qatar per il CHI di Al Shaqab, dal 2 al 7 marzo. Seguirà poi il CVI di casa a Portogruaro, nel weekend di Pasqua e, nel corso della primavera, è previsto ancora un appuntamento internazionale in preparazione all’evento continentale.
13 febbraio 2015