Holwierde, giugno 2015 – L’olandese Jur Vrieling perde due cavalle in scuderia: si tratta dell’undicenne belga Esprit DS (da Darco) e della sette anni Cadence Greenfield Z (da Corland).
Il proprietario Paul Dehouck ha deciso, infatti, di passarle sotto la sella del belga Olivier Seynhaeve. Solo un anno fa, Esprit lasciava il suo cavaliere precedente, Bart Clarys, per iniziare una nuova stagione con Vrieling nelle competizioni internazionali: il binomio ha ottenuto nell’arco dei dodici mesi trascorsi le vittorie in una 145 a Wiener Neustadt, una prova 150 a Helsinki e una categoria sempre 145 a ‘s Hertogenbosch. Insieme alla compagna di Vrieling, Suzanne Tepper, Esprit ha vinto anche una 140 al CSI2* di Zuidbroek.
Seynhaeve si è detto molto contento dei due nuovi arrivi: “Sono molto riconoscente per la scelta di Dehouck – ha dichiarato – in passato avevo avuto il privilegio di montare Esprit. Ora dovrò pianificare un programma di gare e vedere dove andremo insieme”.
Con Esprit, Seynhaeve può contare su una monta da Gran Premio, visto che recentemente il cavaliere belga aveva venduto la sua cavalla di punta, Fancyface (da Winningmood), al collega Zhoa Zhiwen Daniel, in campo per la Cina.
23 giugno 2015