Bologna, giugno 2015 – Dici Aachen ed è già il giorno dopo. Nella settimana corta (per noi italiani) ci si prepara già agli appuntamenti del weekend in arrivo: riprende infatti la Divisione 1 di Furusiyya FEI Nations Cup che dopo Lummen, La Baule e Roma approda alla sua quarta tappa sul campo in erba di San Gallo, in Svizzera.
Qui l’Italia scenderà in campo a titolo di invito ma soprattutto per testare altri binomi in vista dei prossimi appuntamenti utili per il circuito (Hickstead e Dublino) e i Campionati Europei di Aachen 2015.
La rappresentativa azzurra sarà composta da: Riccardo Pisani (Chico Z, Cigo B), Emilio Bicocchi (Ares, Rockman de l’Abbaye, Rodgerio), Piergiorgio Bucci (Alex, Casallo Z, Catwalk Z), Bruno Chimirri (Luca, Tower Mouche) Lorenzo De Luca (Erco van T Roosakker, Geisha van Orshof, Homer de Reve) e Giulia Martinengo Marquet (Fixdesign Funke van ‘T Heike, Fixdesign Istafan Sissi, Verdine SZ).
In campo per i punti ci saranno la squadra ospitante, Francia, Germania, Belgio e Irlanda, a cui si aggiungono, oltre ai nostri azzurri, la rappresentativa di Gran Bretagna e Olanda.
In contemporanea il salto ostacoli internazionale si divide tra il verdeggiante CSIO5* elvetico e il CSI5* a Saint Tropez, firmato Athina Onassis Horse Show, che inaugura le prossime settimane di grande equitazione in Costa Azzurra, con gli imperdibili rendez-vous del Longines Global Champions Tour a Cannes e Montecarlo. Sotto le luci del Sud della Francia brilleranno alcuni nomi stellati, come quello del neovincitore di Aquisgrana, Scott Brash e quelli di Daniel Deusser, Rodrigo Pessoa, Meredith Michaels-Beerbaum, Luciana Diniz, Penelope Leprevost e il detentore del Grand Prix 2014, il cavaliere di casa Patrice Delaveau. Per il tricolore ci saranno, invece, Luca Maria Moneta ed Emanuele Bianchi.
Vai alla lista dei partenti dello CSIO5* di San Gallo
Vai alla lista dei partenti del CSI5* Athina Onassis Horse Show
3 giugno 2015