Losanna, aprile 2016 – Aperte ufficialmente le candidature per i FEI World Equestrian Games 2022. I quartieri di Losanna annunciano la corsa ai Weg per le città che intendono accogliere i giochi equestri mondiali e prevedono l’assegnazione della location in occasione dell’Assemblea Generale della FEI in programma a Montevideo, in Uruguay, nel novembre 2017.
I Weg, che vanno in scena ogni quattro anni a metà del quadriennio olimpico, riguardano tutte e otto le discipline riconosciute dalla Federazione Equestre Internazionale: salto ostacoli, dressage, paradressage, completo, attacchi, endurance, volteggio e reining.
“I FEI World Equestrian Games rappresentano il punto di unione del mondo equestre ai massimi livelli, un grande momento nel calendario sportivo per la nostra comunità e per i nostri supporter – ha commentato il Segretario Generale della FEI Sabrina Ibáñez – l’edizione 2014 ospitata in Normandia ha richiamato più di 500mila visitatori sul posto e un’audience televisiva pari a 350milioni di spettatori, per un indotto sull’economia francese di 368 milioni di euro. Il nostro obiettivo è dunque quello di assegnare i giochi ad una location che risponda ai requisiti imprescindibili in termini di visibilità e di globalità”.
Il bando per la richiesta “Expression of Interest” da inoltrare a [email protected] resterà aperto fino al 15 maggio 2016. Successivamente seguiranno la “applicant phase” e la “candidate phase”.
In questi stessi giorni la FEI ha aperto le candidature anche per i Campionati Europei 2019 e per le finali di FEI World Cup di quattro discipline dal 2019 al 2021.
Per maggiori informazioni clicca qui
1 aprile 2016