Cannes, maggio 2016 – Apertura elettrizzante nella giornata di apertura del CSI5* di Cannes, ottava tappa del Longines Global Champions Tour e della Global Champions League.
Quando si dice una gara sul filo del rasoio, quella firmata dal tedesco David Will e dall’irlandese Bertram Allen che hanno fermato il cronometro con lo stesso tempo (26,36 secondi) rispettivamente in sella a Mic Mac du Tillard e a Quiet Easy – quasi impossibile – aggiudicandosi così ex equo il Prix BMW Bayern Avenue, una 145 a fasi.
GUARDA IL VIDEO
Intanto si continua con la seconda giornata equestre sulla Croisette: in programma oggi due 150, una a tempo e la seconda a barrage.
Presenti quasi tutti i top riders a partire dal tedesco Christian Ahlmann al comando del ranking provvisorio, seguito da Ludger Beerbaum, John Whitaker, Edwina Tops-Alexander, Pénélope Leprevost – vincitrice lo scorso anno del GP – Simon Delestre, Roger-Yves Bost, Ben Maher, Laura Renwick, Meredith Michaels-Beerbaum, Marcus Ehning, Lauren Hough, Gregory Wathelet, Olivier Philippaerts, Scott Brash, Harrie Smolders, lo sceicco Ali Bin Khalid Al Thani, Maikel van der Vleuten e Jessica Springsteen.
Per l’Italia scende in campo Emanuele Gaudiano.
Per il Longines LGCT Grand Prix bisognerà aspettare la giornata di sabato con il primo round al via alle 17.30 e la Global Champions League alle 22.00.
Clicca qui per maggiori informazioni sul LGCT
Clicca qui per maggiori informazioni sulla GCL
10 giugno 2016