Sturminster Newton, dicembre 2015 – William Fox-Pitt è tornato in sella. Arriva la notizia sotto l’albero che il mondo del completo aspettava dal giorno dell’incidente che ha coinvolto il cavaliere britannico in una brutta caduta a Le Lion d’Angers lo scorso ottobre, nella prova riservata ai sette anni al CCI2* dei Campionati del Mondo Giovani Cavalli FEI/WBFSH. Il cavallo era rimasto illeso.
Su twitter e sul proprio sito ufficiale, la moglie Alice pubblica, infatti, un video messaggio natalizio che mostra il marito mentre monta a cavallo nel campo indoor presso le scuderie di casa di Wood Lane Stables.
“Mi ero dato come obiettivo quello di tornare a cavallo entro Natale e sono molto felice di esserci riuscito”, dice Fox-Pitt.
Sempre nel video William ringrazia tutti i suoi fan che lo hanno supportato nelle ultime settimane e si dice determinato ad avviare il lavoro con i suoi cavalli in vista dell’anno nuovo.
Dopo aver trascorso tre settimane in ospedale in Francia, il completista ha fatto ritorno in Gran Bretagna lo scorso nove novembre dove ha continuato il trattamento di riabilitazione.
“Ci tengo anche a ringraziare tutti i medici francesi e il team di Le Lion d’Angers – ha aggiunto – e il team a casa ha svolto un lavro incredibile facendo sì che tutto progredisse in maniera ottimale. Inoltre in questo periodo i cavalli sono a riposo, quindi sono stato anche fortunato. Non vedo l’ora di mettermi del tutto a posto in questi mesi invernali”.
Il cavaliere di quarantasei anni è uno dei completisti dal palmares più ricco tra i suoi connazionali, con due vittorie al Badminton Horse Trials e sei a Burghley.
Guarda il video:
23 dicembre 2015