Londra, dicembre 2015 – Nel pieno del clima natalizio, come da tradizione anche il mondo del cavallo si addobba a festa e lo fa questa settimana con l’immancabile appuntamento di London International Horse Show di Olympia, vera e propria celebrazione dell’equitazione ai massimi livello, in scena dal 15 al 21 dicembre. Tre, infatti, sono le Coppe del Mondo in programma, in quello che è considerato un vero Christmas Party: la sesta tappa della Reem Acra FEI World Cup per il dressage (l’ultima dell’anno prima di ripartire da Amsterdam nel mese di gennaio), la quinta per la FEI World Cup Driving e la numero sette per la Longines FEI World Cup di salto ostacoli.
Attesi dunque i grandi nomi di tutte e tre le discipline: Charlotte Dujardin, Carl Hester, Hans Peter Minderhoud per il dressage, Boyd Exell, Ijsbrand Chardon e Koos de Ronde per gli attacchi e poi tutti i big per il jumping, dal numero uno al mondo britannico Scott Brash a Ben Maher, e poi sempre per i colori di casa John e Michael Whitaker, Joe Clee e Jessica Mendoza. Tra gli stranieri illustri figurano iscritti il neo vincitore del Grand Prix di Ginevra Steve Guerdat, Bertram Allen, Simon Delestre, Kevin Staut, Christian Ahlmann e Daniel Deusser solo per citarne alcuni. In campo per l’Italia solo il nostro Emanuele Gaudiano.
Tra gli appuntamenti principali della settimana equestre londinese non bisogna, quindi mancare il 16 dicembre, data in cui è prevista la prova di World Cup per il dressage con il Grand Prix Freesyle e il 19 con la Coppa del Mondo di attacchi in scena il sabato sera, mentre il salto ostacoli dà spettacolo in diverse occasioni, a partire dalla prova di potenza, giovedì 17 sera, la World Cup domenica 20 e l’Olympia Grand Prix, lunedì 21.
Vai al sito ufficiale del London Olympia International Horse Show
14 dicembre 2015