Antwerp, aprile 2015 – Il cuore dell’equitazione batte ad Anversa. Nel pieno della seconda tappa del Longines Global Champions Tour, le prove del CSI5* si susseguono nel concorso belga. Ad aprire le danze nella prima giornata è stata la sei barriere, appannaggio di un podio tutto di casa, capeggiato da Pieter Clemens in sella a Cassino, seguito da Karline De Brabander con Fantomas de Muze e da Olivier Philippaerts su Game Boy D 10.
Ieri, invece, nella 145 a tempo la vittoria è andata al cavaliere saudita Abdullah Alsharbatly che insieme a Domingo ha chiuso il percorso con il tempo più veloce di 61,70 secondi. Dietro al binomio si sono piazzati il tedesco Hans-Dieter Dreher e Colore la statunitense Paris Sellon su Belle.
Successo brasiliano per la prova serale, la 150 a barrage: Marlon Zanotelli su Zerlin M non ha lasciato scampo ai suoi avversari che, vicinissimi, non sono tuttavia riusciti a raggiungerlo: 35,54 secondi per il cavaliere verde-oro contro i 35,56 del secondo classificato, l’americano Kent Farrington con Willow, e i 36,36 del belga Olivier Philippaerts su Aragorn van Schuttershof. Marlon ha siglato così due terzi posti in due giorni.
Ancora presto per la giornata di oggi, con la 155 a barrage in programma questa sera alle 20.00, mentre domani si inizia alle 9.30 con una 145 sempre a jump-off. Per il Grand Prix (160 a due manches più barrage), valido come seconda tappa del GCT 2015 dopo Miami, bisognerà, invece, attendere domani pomeriggio.
Clicca qui per visualizzare i risultati
24 aprile 2015