5 aprile 2015 Nizza (FRA) – È ancora Nina Zennaro in sella a Duesmann la protagonista della categoria Pony dell’Internazionale a tre stelle di dressage in corso di svolgimento al Club Hippique di Nizza. L’amazzone azzurra ha concluso la categoria tecnica Individual con il 69,024. Cecilia Magni con Fs Cascada (67,764%) e Caterina Neri con Blakt’s Thomas (67,398%) hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto.
Pole position anche per Piero Sangiorgi in sella a Gelo delle Schiave, cavallo italiano del 2007 da Stakkato x Chiquita di proprietà del completista Stefano Brecciaroli e Piero Sangiorgi, per la categoria Inter I riservata ai cavalli di 7-9 anni. Il binomio azzurro si era distinto al primo posto in classifica anche ieri, 4 aprile 2015, per la categoria Saint George. Al secondo posto Sylvain Guasco e Dinario (63,447%), binomio francese, e terzo posto per l’azzurra Nausicaa Maroni in sella allo stallone PRE Embajor SG (63,053%).
La categoria Junior Individuale, con 6 partenti al via, ha registrato fra i protagonisti del giro d’onore: la belga Kate Wiggins in sella a Corona prima in classifica (69,386%), i binomi azzurri Ginevra Coperchio con Hilltop Don Rodrigo (66,974%) e Lucia Berni con Ebony (66,096%), ripetitivamente al secondo e terzo posto.
Francesca Rapazzoli in sella a Classiker 10 chiude al terzo posto la categoria Individual Young Rider al terzo posto con 64,561%, preceduta dai due binomi svizzeri Tamara Lucia Roos/Amaretto XII e Sharon Hoeltschi/Conteur’s Charmeur, ripetitivamente al primo e secondo posto.
Claudia Montanari con lo stallone frisone Titus Fan De Marren, di proprietà di Gabriele Zanasi, si distingue nella categoria small tour Intermediarie I con la percentuale del 66,132%. Categoria vinta dalla tedesca Bernadette Brune in sella a Kasimir TSF, stallone Trakehner del 2002 da Ivernel x Karissima.
Valentina Truppa è stata la protagonista del Grand Prix che si è svolto ieri 4 aprile. La categoria tecnica del Big Tour ha registrato ben 18 binomi al via. L’estone Grete Püvi in sella a Talent ha registrato il 70,220, percentuale valida per il primo posto in classifica. Alle sue spalle il binomio delle Fiamme d’Argento Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno (70,020%) e ancora Valentina Truppa con Fixdesign Chablis al terzo posto (68,700%). Il collegio giudicante del Grand Prix era così composto: Alban Tissot (FRA) giudice in E, Isabelle Judet (FRA) giudice in H, Mariano Santos Redondo (ESP) giudice in C, Peter Engel (GER) giudice in M e Natacha Waddel (BRA) giudice in B.