Londra, 16 ottobre 2022 – Aveva detto che la monarchia doveva adeguarsi ai tempi moderni e rivedere certe abitudini grandiose, vedi la sua stessa cerimonia di incoronazione del prossimo anno.
Ma anche le spese di scuderia dovranno diminuire, per cui Re Carlo III venderà alcuni dei cavalli da corsa della regina, esattamente 12 soggetti sono stati considerati in esubero.
Tra loro anche Love Affairs, che ha vinto una corsa per i colori di Elisabetta II solo due giorni prima della sua morte: sarà presentato alle aste di Newmarket’s Tattersalls insiema a Just Fine e altri.
Quest’anno la Regina aveva 37 cavalli da presentare alle gabbie di partenza.
“Il legame tra la famiglia reale e l’industria delle corse dei cavalli continuerà. Il desiderio è quello di continuare con le tradizioni e i legami con Royal Ascot, ma in misura minore rispetto a Sua Maestà, perché lei aveva una passione”, ha detto una fonte reale citata dal Daily Mail.
Si presume che saranno interessate all’acquisto molte delle più importanti scuderie del galoppo domiciliate in Gran Bretagna: sceicchi in primis, ovviamente.
Trovata una nuova destinazione anche per i circa mille orsetti Paddington lasciati dai sudditi in omaggio a Elisabetta: saranno donati all’associazione di beneficenza per bambini Bernardo’s.
E finché non avranno trovato una nuova casa se li coccola la Regina Consorte Camilla: siamo sicuri che andranno a ruba, questi orsetti doppiamente royal.