Bologna, 14 dicembre 2020 – In Gran Bretagna cavalli e uomini hanno un rapporto profondo ed estremamente rispettoso l’uno dei bisogni dell’altro. Forse più che in altre nazioni, il concetto che il cavallo abbia sempre camminato accanto agli uomini lungo tutto l’arco della storia è più sentito e quindi, non stupisce (anche se comunque fa molto piacere) che soprattutto in un clima natalizio così poco festoso, ancora una volta i cavalli ci tendano ‘una gamba’ per la solidarietà.
Sono in produzione e quindi in vendita anche quest’anno (ovviamente per raccogliere fondi per beneficienza) i biglietti più equestri che si possano immaginare.
Le donazioni vanno a realtà di volontariato britanniche (ma la solidarietà non ha confini…) molto diverse tra loro. Si va da quelle che ruotano intorno al benessere animale a quelle che invece si impegnano a sostenere progetti rivolti a noi umani.
Ci ha colpito per esempio il biglietto di Natale riprodotto da un dipinto Ali Stearn in cui il testimonial è Jack, uno Shetland impegnato a raccogliere fondi per la East of England Co-Op che quest’anno ha deciso di devolvere quanto ricavato dalla vendita dei biglietti augurali a DementiaUk, un’associazione dedicata al supporto dei pazienti e delle loro famiglie nella lotta alla demenza.
Insomma, per chi vuole, non rimane che l’imbarazzo della scelta.
Riportiamo a seguire alcuni dei link (cliccabili) sui quali curiosare
Hannah’s Willberry Wonder Pony
The Racehorse Sanctuary & Rehoming Centre