Vicenza, 6 luglio 2021 – Un appuntamento che vale doppio quello che si terrà a Malga Camporossignolo il 31 luglio 2021.
Durante il Meeting Caitpr di Lusiana, in provincia di Vicenza, curato dalla famiglia Nicolin, sarà come al solito possibile ammirare alcuni soggetti, tutti rigorosamente legati agli allevamenti del territorio e di ottimo pregio.
Questa tradizionale ‘passerella’ è un momento tecnico e di formazione dedicato alle metodiche di rilevamento e valutazione del Libro Genealogico.
Un momento di confronto molto importante per l’aggiornamento degli allevatori e la valorizzazione degli stessi cavalli.
Ma accanto al red (o meglio green, vista l’ambientazione) carpet morfologico ci saranno spazi e tempi dedicati ad avvicinare bambini e ragazzi ai Caitpr, questi giganti dal cuore gentile.
Un insieme di momenti che spaziano, quindi, dalla valorizzazione del lavoro degli allevatori, alla divulgazione tecnica sino all’avvicinamento ed al coinvolgimento dei più giovani.
Il tutto nella cornice della Malga Camporossignolo a sottolineare l’importanza del ruolo “ambientale” della Razza CAITPR.
Da visitare, per rimanere aggiornati su allevatori e allevamenti di Cavallo Agricolo Italiano a tiro pesante rapido, la bella pagina Facebook Caitpr Sentinella dell’Ambiente
Da lì abbiamo tratto la fotografia di questa notizia, pubblicano regolarmente notizie tecniche e dal territorio.
E anche soltanto attraverso le immagini è facile leggere il legame che unisce quest’ultimo alle attività di allevamento delle aziende agricole “di frontiera”.
Come sono, a tutti gli effetti, quelle che abitano alle pendici delle nostre montagne.
Per informazioni: Anacaitpr, telefono +39 045.8201622 – +39 348 2287594