Bologna, 22 settembre 2024 – Ad Abu Dhabi, la capitale mediorientale in cui ogni dettaglio è lusso avveniristico e modernità, di tanto in tanto emerge l’orgoglio delle tradizioni. Recentemente, le super-quotate aree di Al Maqta e Bawabat sono state fuse in una sola, che è stata poi ribattezzata con il nome di Rabdan.
A scegliere la nuova nomenclatura per quella che è già di fatto una delle location più ‘in’ di Abu Dhabi è stato Sua Altezza Mohamed bin Zayed Al Nahyan, principe della corona e Comandante supremo dell’Esercito UAE.
E tutto ciò ha incredibilmente a che fare con i cavalli…
Rabdan infatti è il nome del primo cavallo di Sheikh Zayed bin Sultan Al Nahyan. E un cavallo di Sua Altezza Sheikh Khalifa bin Zayed Al Nahyan porta lo stesso nome. Questo cavallo in particolare discenderebbe da una linea di Purosangue arabi di proprietà degli Al Nahyan da centinaia di anni.
Come riportato direttamente sui social della casa Al Nahyan, la scelta del nome vuole esprimere e sottolineare l’importanza della tradizione nella scelta dei nomi delle nuove città in tutti gli Emirati.
Benvenga se tutto ciò passa anche dai cavalli…