Bologna, 9 gennaio 2020 – Quattro giorni di horsemanship al Cattle Ranch Asd di Granarolo dell’Emilia: dal 16 al 19 gennaio 2020 infatti Luciano Mattalia tratterà i principi di base della comunicazione non verbale, nel rispetto del cavallo e dei principi che ne regolano la società.
Nel suo lavoro Mattalia dà la priorità allo sviluppo ed allo studio delle tecniche e forme di comunicazione dal punto di vista dei cavalli, ragionando e confrontandosi con loro non da semplici esseri umani, bensì da horseman – o uomini di cavalli, se preferite.
Lo stage è rivolto a tutti, principianti e professionisti: i binomi saranno impegnati prima in un lavoro da terra e successivamente in sella, e questa parte pratica sarà completata da una teorica.
Collaboreranno con Luciano Mattalia alcuni degli istruttori da lui formati, che saranno: Valeria Houle dall’Emilia Romagna, Elena Giunipero dal Piemonte e Felice Loforese dalla Puglia.
Dal sito di Mattalia: “Horseman, termine che tradotto letteralmente non rende giustizia al significato vero della parola, significa altresì avere una profonda conoscenza di tutto ciò che ruota intorno al mondo del cavallo. Non solo da un punto di vista addestrativo ma anche e soprattutto nell´applicazione alle varie discipline: dall´escursionismo equestre, agli attacchi, al dressage, al salto ostacoli ed altro, passando attraverso approfondimenti in tema di veterinaria, mascalcia, alimentazione e norme legislative. L’obiettivo pertanto sarà la creazione di una mentalità rivolta al giusto atteggiamento comportamentale e finalizzata alla gestione dei cavalli nella sua totalità”.
Per informazioni rivolgersi a Stefano, cell. +39 320 466 8322
Cattle Ranch Asd, via Marconi 26 – Granarolo dell’Emilia (Bologna)