Verona, 26 ottobre 2022 – Entra nel vivo la preparazione della presenza del CAITPR in Fieracavalli Verona 2022, che si terrà dal 3 al 6 novembre 2022.
Se la Mostra 2021 è stata definita “L’Edizione della ripresa”, quella 2022 può fregiarsi dello slogan di ‘”Edizione della conferma”.
Conferma per l’ottimo numero di adesioni con 60 soggetti a Catalogo partecipanti alle diverse attività previste dal Programma.
Oltre 40 allevatori coinvolti provenienti da 9 diverse Regioni d’Italia.
Quattro giorni di programma intenso e nel quale si intrecciano attività allevatoriali con presentazioni di show ed anche con il Concorso di conduzione (agility).
Un palinsesto molto articolato che metterà in evidenza sia i risultati tecnici del lavoro selettivo e di tutela della biodiversità assieme a presentazioni che daranno risalto alla versatilità d’impiego del Cavallo Agricolo Italiano da tiro pesante rapido.
Definito spesso il Gigante buono o Gigante gentile per il suo carattere molto portato verso l’uomo, ma anche affidabile e disponibile.
Uno spaccato della Razza sia sotto il profilo geografico che sotto quello più strettamente tecnico come si addice ad una manifestazione di grande livello come la Mostra e Vetrina nazionale di Razza.
Il Caitpr sarà presente nel Padiglione delle Razze Italiane (Padiglione 2).
Qui la presentazione della manifestazione
Comunicato stampa Anacaitpr