Buenos Aires, 13 gennaio 2022 – Se non fosse per questa foto non sapremmo nemmeno che esiste.
Ma la faccia con tattoo ‘cattivo’ di questo ragazzo, volontario per Aprani, ci ha colpito.
Perché quel disegno diabolico contrasta con il suo bacio sul muso di un puledrino, tenero quanto quelli che diamo noi ai nostri cavalli.
E tante volte non bisogna fermarsi all’apparenza, che succede di fare cose che durano molto più dell’attimo in cui le abbiamo pensate e volute.
Alla fine quello che ci piace è il bacio, e il fatto che questo ragazzo aiuti a salvare animali sfortunati.
Lui si chiama Jeremias Gonzalez, e fa parte di questa associazione NGO che ha salvato centinaia di cani, gatti, cavalli e altri animali dall’abbandono, dalla crudeltà e dagli stenti.
Aprani è l’acronimo di Animal Protection Association, qui il loro sito: perché la faccia di chi vuole bene agli animali è sempre bella.
Si descrivono così: “Siamo un rifugio per animali senza scopo di lucro con sede a Moreno, provincia di Buenos Aires. Oggi abbiamo più di 200 animali salvati (cani, gatti, conigli, uccelli e maiali). Molti di loro aspettano di avere una casa amorevole, ma altri l’hanno già trovata da noi perché a causa dell’età o delle condizioni di salute è più difficile darli in adozione. Ognuno di loro riceve tutto ciò di cui ha bisogno: cibo, riparo, cure veterinarie e tanto amore. Per saperne di più su di loro, puoi leggere la nostra sezione Storie”.