Perugia, 27 luglio 2017 – Fiocco rosa per i morelli delle Murge: durante il recentissimo III Raduno Umbro, presso il Piandarca Horses Club di Cannara, è nata ufficialmente l’A.s.d. Apam, Allevatori e Proprietari di Cavalli Murgesi e Asini di Martina Franca.
La neonata associazione si propone di promuovere le due razze, i loro ibridi e derivati con l’ausilio di allevatori e proprietari dislocati su tutto il territorio nazionale.
E’ già iniziata la campagna di tesseramento e per il momento si sono associati in una trenina di appassionati delle razze pugliesi da Umbria, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania e Abruzzo.
L’obiettivo a breve termine di Apam è quello di creare una rete di promozione che copra l’Italia intera.
Il Presidente Chiara Vestrella, il Vice Presidente Stefano Federici, il Segretario Francesco Losurdo. il Tesoriere Mirko Nunziatini e i consiglieri Giovanni Ortolani, Andrea Tani, Enrico De Pascale e Antonio De Santis sono a disposizione di tutti coloro che vogliono saperne di più.
Nelle parole di Chiara Vestrella tutto lo spirito dela nuva associazione: “La passione è tanta, la voglia di fare cose belle e costruttive anche. Noi crediamo in queste due splendide razze in maniera viscerale, faremo in modo che chi non li conosce si appassioni almeno quanto noi e aiuteremo chi li ha in casa a sentirsi parte di una grande famiglia: perchè noi così ci sentiamo, una grande e magnifica famiglia“.
Per ogni informazione, scrivere a: [email protected]
Viva il cavallo Murgese e l’asino di Martina Franca!