Bergamo, 27 settembre 2020 – Una domenica dedicata ai più piccoli quella pensata a Cisano Bergamasco per il 4 ottobre prossimo da Nicolò Galli, Renato Ghilberti, l’allevamento Maremmani dell’Adda e l‘associazione Obiettivo Pontida.
Sarà infatti dedicata ai bambini che vorranno partecipare al battesimo della sella che avverrà con la collaborazione di serissimi cavalli Maremmani: una emozione doppia, che traduce in carne e ossa il proverbio “A cavaliere giovane, cavallo esperto…” e via dicendo.
Perché i cavalli Maremmani, si sa, portano dentro di sé una lunga storia e sono stati forgiati da esperienze e ambiente dei più severi e quindi impersonano perfettamente il ruolo di professori dei più giovani.
Senza contare il fatto che, senza alcun dubbio, verranno scelti per questo particolare impegno soggetti tra i più esperti e affidabili.
Una vera emozione, quindi, per i bambini che potranno conoscerli da vicino e ricevere anche un attestato di partecipazione che ricorderà loro la giornata.
Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto al reparto pediatria dell’ospedale Papa Giovanni XXIIII di Bergamo.
Collegato all’evento anche il concorso “Disegna il tuo cavallo”, aperto a tutti i bambini di ogni età e di ogni paese: basterà mandare una foto o scansione dell’opera a [email protected] entro il 3 ottobre 2020.
Tutti i disegni saranno pubblicati in ordine di ricezione.
Premio finale per i primi dieci piccoli autori classificati un buono sconto da spendere in una cartolibreria di Cisano Bergamasco.