Londra, 21 aprile 2020 – Era il 21 aprile del 1930 quando la piccola Elisabetta Alexandra Mary, figlia di Giorgio Duca di York ricevette in dono dal padre per il suo 4° compleanno il regalo più bello e desiderato dei suoi sogni di bambina: una deliziosa pony Shetland di nome Peggy.
Aveva cominciato già da qualche mese a prendere le prime lezioni di equitazione, continuerà tutta la vita ad amare i cavalli profondamente.
Per questo, anche per questo, la ammiriamo incondizionatamente: siamo orgogliosi che una donna della sua tempra, che sa affrontare ancora oggi nel modo migliore qualsiasi genere di avversità e trasmettere forza, sicurezza e fiducia sia anche una donna di cavalli.
Sarà che siamo convinti che loro, i cavalli, siano capaci di insegnarci (anche) a comunicare nel modo giusto, sarà che semplicemente ci piace che alla sua età (e non staremo qui a ricordarne tutte le primavere) abbia ancora l’esigenza di montare in sella alla sua attuale compagna di passeggiate, la pony Fell Carlton Emma.
Ma i nostri migliori auguri sono per lei, la Regina Elisabetta II del Regno Unito: cento di questi giorni, Sua Maestà.
Sulle stories di Instagram, alla pagina della Royal Family, potete trovare una gallery dedicata all’occasione.