Verona, 23 luglio 2020 – Terminato il periodo di più stretta osservanza Coronavirus, l’Associazione nazionale allevatori del cavallo agricolo italiano da tiro pesante rapido riprende anche i raduni tecnici.
Il consiglio direttivo, riunitosi il 21 luglio, ha deliberato il programma dei raduni dedicati ai candidati stalloni del 2020, il Programma della Mostra Nazionale e la Vetrina Biodiversità di razza di Fieracavalli Verona.
Il Programma Raduni quest’anno, in via eccezionale, ne prevede 3 con una tappa anche per il Sud Italia.
Questo al fine di andare incontro alle esigenze degli allevatori e limitare, per quanto possibile, gli spostamenti
I Raduni ovviamente avranno luogo fatta salva ogni eventuale insorgenza di emergenza COVID peraltro non prevedibile e ancor meno auspicabile nel quadro di una piena ripresa nazionale.
La scadenza dell’iscrizione per tutti i raduni è il 21 agosto 2020.
Date e sedi dei raduni
1) Sabato 19 settembre 2020 Montereale (AQ) presso lo Shenandoah Ranch COD ASL 056AQ05
2) Sabato 26 settembre 2020 Gioia del Colle (BA) presso l’azienda Capo Iazzo COD ASL O21BA050
3) Sabato 3 ottobre 2020 Cona (FE) presso l’azienda Patroncini COD ASL 008FE381
Gli eventi saranno organizzati secondo regole ed indicazioni di prevenzione COVID che ci saranno dettate dalle autorità competenti.
A breve anche le informazioni sulla presenza del Caitpr in Fieracavalli 2020 con la sua 83^ Mostra di razza e la 4^ Vetrina della Biodiversità nel quadro del Progetto PSRN EQUINBIO.2 presentato nel maggio scorso in collaborazione con le altre Associazioni Nazionali del comparto equidi.
Qui l’invito e qui la circolare illustrativa dal sito web Anacaitpr