Bologna, 22 dicembre 2023 – Lo shoppping per le vie del centro di molte città italiane anche quest’anno sarà vigilato con un ‘mezzo’ che nei centri storici ha sempre il suo perché: il cavallo.
Sono stati predisposti anche per le imminenti feste natalizie diversi pattugliamenti di Carabinieri a cavallo che avranno il compito di assicurare le migliori feste a tutti.
Latina, Aprilia, Terracina, Formia, Gaeta, Ascoli Piceno sono tra i luoghi in cui, tra un albero di Natale e le vetrine addobbate, sarà possibile incrociare i binomi dell’Arma. Con la coreografica divisa invernale, con tanto di mantello con pellegrina dal risvolto rosso.
Tra l’altro, anche per il 2023, l’Ufficio Cerimoniale del Comando Generale dell’Arma si è fatto promotore per la realizzazione di un oggetto Thun personalizzato per l’Arma.
Pensato per un piccolo cadeau da ‘aficionado’, il Carabiniere a Cavallo di Thun è destinato a diventare anche quest’anno un oggetto molto ambito. Il suo acquisto infatti era possibile (entro lo scorso luglio) solo attraverso le Sezioni Anac (Associazione nazionale carabinieri) di appartenenza. Quindi qualcosa di estrema nicchia e quindi ricercatissimo dai collezionisti.
Anche questo fanno i cavalli….