Bologna, 20 giugno 2021 – Dopo il successo del loro servizio, nel loro nel palmares arresti e pattugliamenti sul territorio, tornano i cavalli lungo le rive del Ticino.
Ospiti del Posto Fisso di Monza, dove risiedono stabilmente, due cavalli con altrettanti agenti dei Carabinieri hanno pattugliato durante il weekend le rive del fiume verso Pavia.
Meta purtroppo spesso frequentata da spacciatori, per loro conformazione le rive sono difficili da raggiungere con altri mezzi. Ciò nondimeno è necessario pattugliare e presidiare il territorio affinchè famiglie e visitatori possano godere delle bellezze naturali del ‘lungo Ticino’.
E così ecco che i cavalli e i Carabinieri sono stati chiamati in azione. E hanno disposto una pattuglia che proprio nel weekend ha fatto il proprio ritorno in zona. Come già successo per la Certosa e lo stesso Ticino anche l’anno scorso.
Un servizio utile, eco-compatibile, a tutela della legalità e dell’ambiente. E che oltre tutto ha il merito ‘aggiunto’ di avvicinare il cavallo anche a chi ha poche occasioni di vederlo ‘dal vivo’
Cosa si può volere di più?