Parigi, 17 settembre 2018 – Mario Luraschi e Clemence Faivre: il Maestro e la sua allieva, lustrini e criniere, coraggio e grazia, cavalli e luci puntate sulla pista…se pensiamo a loro rivediamo nella nostra testa un film bellissimo fatto di scene pericolose, idee incredibili e tanto lavoro, tanto addestramento, tanti cavalli compresi e guidati come nessun altro sa fare e resi splendidi nella loro forza ed eleganza.
Per questo ci piace così tanto questa fotografia, così normale e così semplice: un gruppo di amici felici, due persone innamorate che dopo anni di unione costante scelgono di sposarsi e dirsi di sì, ancora una volta e per sempre, con il sorriso di chi è orgoglioso di regalare all’altro la cosa più speciale del mondo, se stesso.
E chi l’avrebbe mai detto che avremmo visto lui, Mario Luraschi, raggiante come un ragazzino di vent’anni nel suo completo blu, con cravatta e boutonniere?
Brava Clemence, l’hai domato davvero bene…o è stato il contrario? chi lo sa, in fondo non ha tanta importanza: e tutta la felicità di questo mondo agli sposi.
Bio: Clemence Faivre è nata nel 1981 e lavora con Luraschi da 15 anni; Mario Luraschi è nato nel 1947 a Binago, in provincia di Como ma si è trasferito molto giovane in Francia dove la sua passione per gli Indiani d’America lo ha portato ad avvicinarsi ai cavalli e a cominciare a lavorare con loro, diventando lo stuntman e addestratore più celebre del cinema internazionale.