Verona, 31 ottobre 2019 – Mauro Perni era tante cose: il Sindaco dei Butteri, tecnico Rai d’assalto, cultore delle tradizioni equestri italiane, formidabile organizzatore di eventi, anima del movimento legato al cavallo Tolfetano e catalizzatore unico di attenzione e affetti.
Ma era prima di tutto un amico, anche per noi di Cavallo Magazine e per questo vogliamo ricordarlo a poco più di un anno dalla sua scomparsa e perché Mauro Perni ci ha lasciato, è vero: ma cosa ci ha lasciato?
La voglia di diventare migliori, di uscire dai nostri limiti, di allargare i nostri orizzonti e di avere più fiducia in noi stessi: regali preziosi, che rimarranno con noi anche se lui non è più qui a sorriderci da sotto i suoi baffi, e anche se adesso non possiamo più aspettare una delle sue telefonate che arrivavano sempre puntuali e sempre ti rallegravano.
Vogliamo ripercorrere insieme tutto quello che ci ha insegnato e le esperienze che ci ha fatto vivere: vi aspettiamo allo stand F6 di Cavallo Magazine nel padiglione 4 di Fieracavalli Verona, venerdì 8 novembre 2019 alle 12.30.
Perché finché li pensiamo gli amici rimangono con noi, e alla fine quello che rimane sono i sorrisi che abbiamo condiviso insieme.