Bologna, 31 agosto 2023 – Uomo immagine per le più belle e importanti gare del panorama mondiale, Pedro Cebulka, con il suo abbigliamento e i suoi indimenticabili cappelli, anche a Italia. Open to meraviglia – Fei European Championship Milano 2023 non mancherà di rubare per qualche minuto la scena agli atleti a due e quattro gambe con la sua coreografica presenza.
Istrionico nell’anima, Pedro (ma il suo vero nome è Peter), dopo studi in economia e un inizio di carriera sotto l’insegna di una importante banca, nel 1977 incontra il mondo dei cavalli e da allora ne è diventato un’importante figura di riferimento.
‘Maestro di cerimonie’ molto apprezzato, Pedro ha assolto allo stesso compito in occasione in tutte le gare più importanti del mondo, compresa l’edizione del Campionato d’Europa di San Patrignano 2005.
Nei 46 anni di attività tra i cavalli, Pedro ha sempre fatto dell’originalità della sua immagine la cifra del suo personaggio, accompagnata alla competenza di chi conosce le dinamiche del mondo equestre dall’interno.
«Tutto è cominciato con un cappello rosa… Lo acquistai alle Hawaii e fu un’attrazione per tutto il concorso». Da lì in avanti, quando c’è Pedro, c’è sempre anche una grande attesa per le sue ‘mise’.
Ambassador della onlus JestWorld, partner ufficiale Fei che aiuta migliaia di bambini nel mondo, Pedro Cebulka ha un mantra che lo rende l’uomo perfetto per ogni gara che si rispetti: «Sono qui per aiutare…».