Perugia, 23 novembre 2018 – Nella giornata di ieri, 22 novembre 2018 A.n.i.t.e. rappresentata dalla presidente Catia Brozzi, dal legale dell’associazione avvocato Aldo de Bellis e i propri tecnici ha partecipato alla riunione presso il Ministero dei Trasporti e alla presenza del Ministero degli Interni insieme ai presidenti di Fise Marco Di Paola, Fitetrec Ante Alessandro Silvestri ed Emilio Minunzio di Asi per chiarire quanto indicato dalla discussa circolare trasporto equidi del 15 ottobre 2018.
Durante la riunione è stato trovato un accordo sulle problematiche inerenti il trasporto cavalli delle associazioni sportive dilettantistiche ai fini istituzionali, i cui termini verranno aggiunti alla circolare esistente e già in vigore tramite una appendice che è ora al vaglio dei tecnici e sarà immediatamente operativa, una volta diffusa.
Anite esprime soddisfazione per il risultato della riunione e per aver finalmente ottenuto una linea guida nel settore trasporto cavalli per contro terzi che delinea i campi di applicazione della norma.
Il clima dell’incontro fa sperare in una proficua e futura collaborazione con le Federazioni e associazioni che riconoscono il ruoli del “Trasportatore cavalli per conto di terzi”.
Anite si fa promotrice del rispetto delle regole del settore e invita tutti i suoi associati a cercare soluzioni idonee ed economicamente vantaggiose per il trasporto cavalli in conto di terzi.
Ringraziamo il Ministero dei Trasporti e il Ministero degli Interni per averci dato la possibilità di intervenire ai tavoli di lavoro e tutti gli intervenuti per il risultato ottenuto.
Comunicato Stampa Anite