Londra, 17 marzo 2020 – Destiny, splendida fattrice baia di sangue irlandese dell’allevamento GFS Sporthorses di Exeter, c’è riuscita anche questa volta: per la seconda volta consecutiva ha messo al mondo una splendida coppia di puledrini gemelli.
La cavalla infatti già due anni fa aveva partorito due puledri omozigoti, cresciuti poi normalmente nonostante un alla nascita fosse un po’ debole: questa volta i due fratellini sono un maschio e una femmina, e sembrano energici e vitali.
La proprietaria, Tania Mackee, è rimasta stupita del fatto che i due piccoli manigoldi siano passati inosservati alle ecografie del veterinario durante la gravidanza: e quando ha visto spuntare uno zoccoletto di troppo durante il parto, avvenuto il 26 febbraio, non ha potuto fare a meno di pensare “Oh no, ci risiamo…”.
Ma Destiny, che come la volta precedente aveva passato una gravidanza perfetta, è riuscita ancora una volta in questa impresa eccezionale: quando si dice una fattrice con indici di fertilità ottimali!
Qui la fonte della buona notizia, da Horse& Hound