Bologna, 3 luglio 2023 – Il mondo del cavallo in Italia ha bisogno di tante cose, ma ce n’è una che le determina quasi tutte: la cultura equestre.
Dalla cultura equestre dipendono capitoli come il rispetto, la tecnica equestre, il benessere, l’economia della filiera, il segmento del mondo del lavoro, dello sport e dello spettacolo. Senza dimenticare l’allevamento…
La cultura equestre è lo strumento che consente di avere anche la percezione più corretta dell’animale cavallo e del rapporto che ha da sempre con l’uomo.
In quest’ottica l’incontro del 25 luglio all’interno di ViviParco con Maria Lucia Galli è sicuramente di quelli da non tralasciare.
Nel caleidoscopico contenitore che anima il palinsesto a Villa Giraffa, nella Tenuta di San Rossore (Pisa) – ViviParco per l’appunto – il 25 luglio l’autrice di Il Cavallo e l’Uomo (ed. More than a Horse) dialogherà sui temi a lei da sempre molto cari. Ripresi nel suo recente volume che costituisce davvero un must nella libreria equestre dei veri appassionati.
A conversare con Maria Lucia Galli nella Sala Gronchi di Villa Giraffa ci sarà Francesca Petrucci e all’incontro interverranno anche Maurizio Rosellini e Renzo Castelli.
Info
25 luglio, ore 18,30, Sala Gronchi a Villa Giraffa, Casine Nuove-Tenuta San Rossore (PI) – ViviParco