Macerata, 3 febbraio 2017 – Domenica 5 febbraio alle ore 21,15 al teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza andrà in scena lo spettacolo “Dal mito al Sogno: Armonie nell’Abbraccio di un Cavallo”.
L’opera affascinerà il pubblico con i racconti di quell’avventura emozionante che è l’incontro tra uomo e cavallo.
Immagini, musica e colori faranno parte del caleidoscopio curato da Sarah Salvucci, regista di questo spettacolo che è insieme racconto di viaggio lungo due anni, avventura condivisa da ragazzi con disabilità e ragazzi normodotati, esperienza di comunicazione con il cavallo tramite il suo misterioso linguaggio.
Questa straordinaria creatura, in virtù di una capacità di percezione precisa e profonda perfezionata nel corso di millenni, legge unicamente quello che sta nel più profondo della nostra anima, non è interessato alla nostra maschera. Per questo è impossibile ingannare un cavallo ed è per questo motivo che i cavalli sono diventati per l’uomo guide preziose alla consapevolezza e alla conoscenza di noi stessi.
Questo spettacolo teatrale è promosso dall’Associazione CRE “Cavallo a Dondolo” – Onlus insieme all’Associazione Culturale e Compagnia Teatrale “Massimo Romagnoli” e inoltre è sostenuto da un progetto finanziato dal CSV Marche al quale hanno collaborato l’Associazione OMPHALOS – Autismo e Famiglie – Onlus, l’Associazione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Macerata, l’Associazione “ESSERE IN…FORMATI” Ricreativa, Culturale e di Formazione, i Comuni di Pollenza, Tolentino, Treia e Urbisaglia e “La Fattoria della Meraviglia” di Stefania Pietrani.
L’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito.
Comunicato stampa