Dubai (UAE), 1 marzo 2018 – Cavalli con finimenti rosa e cavalieri con giubbotto e le bretelle retroriflettenti in rosa hanno sfilato il 28 febbraio per le strade di Dubai, una delle città più importanti degli Emirati Arabi Uniti, meta gettonata del mondo occidentale, per la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del cancro al seno promossa da Pink Caravan. La sfilata equestre in pink è partita dal “Supreme Council for Family Affairs” fino “Al Maja Waterfront”, un itinerario totale di 7 chilometri. I cavalieri cha hanno preso parte all’iniziativa sono stati selezionati attraverso un test di competenze e capacità equestre. Inoltre hanno pagato una quota di iscrizione di circa 250 Dirham (AED), equivalenti a circa € 55,00, a sostegno di Pink Caravan.
Accanto alla sfilata in rosa per attirare l’attenzione, l’associazione Pink Caravan ha messo a disposizione un camion attrezzato per fornire test, informazioni e consulenze mediche per la prevenzione del cancro al seno completamente grautuiti.
Pink Caravan sarà presente a Dubai e zone limitrofe fino al 6 marzo con altre iniziative in rosa sgargiante: la sfilata dei ciclisti e la parata delle barche.
L’associazione Pink Caravan, fondata sette anni fa, è itinerante per gli Emirati Arabi Uniti e raggiunge anche le zone più remote della nazione. Il suo camion attrezzato ha percorso oltre 1440 km attraverso i 7 emirati sempre accompagnato da numerosi cavalieri in sella oppure ciclisti sempre con abbigliamento e bardature rosa. La “carovana” ha registrato più di 400 binomi e 650 volontari. Infine, ha offerto cure mediche e test di diagnosi a oltre 41.391 persone, fra cui 8.526 uomini.
Fonte Pink Caravan – clicca qui –
Video del 2016 – Archivio Pink Caravan