Bologna, 7 ottobre 2020 – Nonostante la Francia sia sotto tormento Covid e qualche concorso – chiamiamola pure resilienza – stia tentando strenuamente di tener fede alla propria data di calendario, la filiera è decisamente in grave crisi.
Questo è ciò che lamentano molti piccoli centri, strutture di equiturismo, allevatori: nell’insieme un comparto molto importante per il settore agricolo francese. E proprio per trovare un modo di portare un minimo sollievo, ecco l’idea: una settimana dedicata al cavallo digitale.
Dal 5 al 13 dicembre, tutto il mondo equestre francese è stato invitato a ritrovarsi alla Prima Settimana Digitale del Cavallo, un evento tridimensionale organizzato dalla Fédération Nationale des Conseils des Chevaux, proprio a sostegno della filiera che, soprattutto nelle sue realtà minori, è stata più duramente colpita nelle proprie economie dalla pandemia.
In tempi di nuove chiusure e grandi incertezze, almeno questa iniziativa è al sicuro da qualsiasi incognita, così come hanno dichiarato gli organizzatori che ora aspettano solo i tanti click dai computer di tanta gente di cavalli.
Per curiosare, dal 5 al 13 dicembre CLICCA QUI