Bologna, 13 maggio 2021 – Dedicato ai bambini dal 6 ai 12 anni, esce il 27 maggio il nuovo videogame all’insegna delle più belle avventure in sella: Horse Club Adventures.
I famosi cavalli di Schleich e tutto il loro mondo prendono vita in un gioco open-word in cui è possibile vagare liberamente e in modo creativo.
Per l’intrattenimento dei giovani appassionati, la Schleich ha infatti creato mix di elementi di avventura, gioco di ruolo in declinazione ‘cavalli’. Con tanto di corse e con in più un pizzico di mistero.
Nel gioco virtuale, il contesto è quallo di una vacanza a Lakeside, dove i giocatori entreranno nella banda di Horse Club insieme ad Hannah, Sarah, Sofia e Lisa.
Insieme dovranno risolvere piccoli misteri. E completare emozionanti missioni, raccogliendo oggetti come foto e adesivi. L’aspetto dei personaggi, dei giocatori e dei loro cavalli può essere personalizzato in mille modi diversi, con una serie di accessori che arriveranno nei negozi di giocattoli solo la prossima estate.
Nel caso di un giocatore ‘in solitaria’, l’avventura può essere giocata in modalità Trama o Freestyle. La modalità Trama è suddivisa in 16 giorni e ha oltre 40 missioni pronte e in attesa di essere completate. Si va dall’esplorazione iniziale di Lakeside fino alla partecipazione al grande torneo finale. Nella modalità Freestyle il giocatore esplora il vasto mondo di Lakeside come meglio preferisce.
I personaggi di Schleich, brand produttore di giocattoli famoso nel mondo, sono sinonimo di qualità e valori educativi da oltre 85 anni. E queste sono anche le caratteristiche del videogioco di Wild River Games.
“Horse Club Adventures” sarà disponibile a partire dal 27 maggio 2021 per Nintendo Switch e Playstation 4, e sarà disponibile anche in digital download per Xbox One e PC.