Bologna, 28 gennaio 2025 – Il connubio tra cavalli, web e social è cosa conclamata. La viralità che riescono ad assumere video e spigolature in cui i nostri amici a quattro gambe prestano la loro immagine è incredibile. Soprattutto non sembra perdere smalto nonostante non sia più una novità.
Senza limiti di latitudine o longitudine, i cavalli sono una risorsa anche per influencer e vip che non disdegnano post, reel o anche semplici foto a tema equestre.
L’ultimo esempio ci arriva dal Cairo. Un video che ha immediatamente conquistato il web mostra Shahd Al Shammari, volto equestre saudita, che fa shopping in farmacia direttamente in sella.
Non è noto il nome del negozio né la sua location ma la realizzazione del video è tutt’altro che casuale. Mentre Shahd si aggira tra i corridoi del negozio, prendendo prodotti dai ripiani e leggendone le etichette, davanti a lei c’è un operatore che documenta e filma.
Un tocco di professionalità dovuto ai numerosissimi followers che ne seguono le imprese equestri. Soprannominata ‘The Saudi Equestrian Shahd’, l’amazzone-influencer ventenne posta spesso video delle sue imprese in sella e si dice sia una vera promessa dello sport saudita equestre. E se anche così non fosse, rimane comunque un’abile promotrice delle attività in sella.
Una piccola riflessione
Tra chi si fa immortalare in sella in farmacia e chi usa il cavallo per andare dentro al supermercato l’unica cosa che emerge è un desiderio di protagonismo un po’ malato, che pochissimo ha a che fare con l’amore e il rispetto per i cavalli. Anche volendo considerare l’aspetto promozionale degli sport equestri, l’interno di uno negozio non è certo il ‘milieu’ ideale… La rete è un moltiplicatore potentissimo e far girare la propria immagine grazie a un cavallo è per molti irresistibile… Senza dubbio un modo molto più semplice che non guadagnarsi la ‘fama equestre’ in altri modi.