Bologna, Mercoledì 18 Novembre 2020 – La diretta Cavallo Magazine Live powered by Guidolin Horses trasmessa martedì sera ha avuto un tema fondamentale: il benessere del nostro amico con particolare attenzione alla microcircolazione.
Una chiacchierata che ha visto un team di esperti che da tempo lavorano in sinergia con l’obiettivo di creare qualcosa di efficace e innovativo sul mercato proprio per andare incontro a risolvere queste problematiche. Guidolin Horses si è fatto portabandiera di questo tema studiando, insieme a validi professionisti, un prodotto volto a migliorare la condizione del cavallo partendo proprio dalla microcircolazione arrivando fino al pelo più lucido.
“La microcircolazione coinvolge tutti i cavalli, non necessariamente chi fa agonismo o attività sportiva- ha spiegato la Dott.ssa Elisabetta Bacaro, Medico Veterinario del team. Una buona
microcircolazione permette di ossigenare al meglio i tessuti e di avere ottime prestazioni”. Ma quali sono le cause che portando ad una cattiva microcircolazione? Possono essere svariate ha spiegato Elisabetta Bacaro: “Sicuramente una alimentazione non appropriata, il sovrappeso e
principalmente la mancanza di movimento”. Tra i problemi più comuni ci sono la navicolite, gli arti gonfi e una cattiva andatura. Problemi che si possono riscontrare anche nei cavalli in paddock che di fatto vivono in un box all’aperto.
A risposta di queste tematiche, l’azienda Guidolin, ha risposto con il nuovissimo Equibar Hemofluid, un prodotto naturale appena lanciato che si pone l’obiettivo di diventare un grande alleato. “È un prodotto che va a lavorare sul flusso del sangue in tutte le parti del corpo e quindi aumentandone la fluidità- ha raccontato Elisa Guidolin, Responsabile Progetto – Guidolin Gianni-. Ha una formulazione naturale in formato barretta”.
Un alimento dunque che non sostituisce il farmaco e non è doping, questo anche grazie ai suoi preziosi ingredienti di erbe officinali selezionate attentamente con l’aiuto del Prof. Stefano Dall’Acqua: Docente Università di Padova, Scienze del Farmaco e Irene Ferrarese: Assegnista di ricerca, Università degli Studi di Padova, Dip. di scienze del Farmaco. “Questo alimento funzionale è adatto a tutti: dal puledro al cavallo anziano- ha aggiunto Paolo Giacomazzi, Tecnico – Guidolin Gianni-. Ha l’obiettivo di far star bene il cavallo quindi può essere adottato da tutti”.
La presenza delle erbe officinali rappresenta un valore aggiunto al prodotto come sottolinea il Prof Dall’Acqua: “All’interno di questa barretta ci sono i migliori ingredienti come la vite, il salice e il ginco in modo da garantire il risultato richiesto con un super alimento”.
Una diretta che ha avuto molto seguito e nella quale sono arrivate tante domande dal pubblico che ha interagito attraverso Facebook o Youtube e che chiedevano consigli o pareri per migliorare la condizione del proprio cavallo e che possono continuare a fare attraverso la mail [email protected]