Bologna, 8 maggio 2024 – Il salto ostacoli di vertice conquista la Warner Bros e la Fei firma una partnership pluriennale che porterà il top jumping su 75 mercati tra Europa e Asia.
Il salto ostacoli pare avviato a diventare uno sport sempre più seguito quindi, a grande vantaggio dell’intero movimento equestre.
Tra gli eventi ‘contrattualizzati’ sticcano l’intera stagione della Longines FEI League of Nations™ almeno fino al 2027; la Longines FEI Jumping World Cup™ Western European League almeno fino alla stagione 2027/2028; la Longines FEI Jumping World Cup™ North American League (NAL) almeno fino al 2027/2028; e le Longines FEI Jumping World Cup™ Finals almeno fino al 2028.
La copertura live e gli highlights di tutti gli eventi sarà trasmessa sui canali televisivi di Eurosport, oltre all’accesso in streaming live e on-demand per gli abbonati a discovery+ e Max. Ricordiamo che discovery+ è attualmente disponibile in Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Italia, Olanda, Norvegia, Svezia, Uk e Irlanda. Da questa primavera Max è in 25 paesi in Europa, con l’integrazione dei contenuti di Eurosport e rimpiazzando le App discovery+ o Eurosport.
La partnership tra Fei e la Warner posiziona l’equitazione accanto ad altri sport di livello mondiale come parte della più variegata offerta di contenuti live e dimostra ulteriormente l’impegno di WBD a trasmettere più sport olimpici di qualsiasi altro broadcaster, raccontando le storie dei suoi atleti attraverso una narrazione che dura tutto l’anno.
«Questa partnership pluriennale tra la FEI e Warner Bros. Discovery (WBD) è la naturale evoluzione di un rapporto di lavoro che è stato costruito grazie al rispetto reciproco per le conoscenze e le competenze che ogni partner porta con sé» ha dichiarato Ralph Straus, Direttore Commerciale della FEI.
«La profonda conoscenza del pubblico dell’equitazione da parte della FEI, unita all’impareggiabile esperienza di WBD nella trasmissione televisiva, si è rivelata una combinazione ideale. Le produzioni televisive per raccontare le storie degli atleti e dello sport, si sono rivelate una combinazione ideale. Creare contenuti avvincenti non significa solo soddisfare gli appassionati di equitazione di tutto il mondo, ma anche stimolare la curiosità e l’interesse di un pubblico allargato e favorire un legame più profondo con lo sport» ha concluso Straus.