Bologna, 12 ottobre 2020 – Nonostante l’infinita sequenza di cancellazioni che ha mortificato l’intero calendario agonistico internazionale, la Fei Dressage World Cup 2020/2021 Western European (il girone più blasonato) va avanti. Nel pieno rispetto delle più rigide normative anti pandemia, Vilhelmsborg, a un passo da Aarhus, in Danimarca, ospiterà l’evento d’apertura che inizialmente era stato previsto a Herning.
Il National Equestrian Centre in Vilhelmsborg aveva già ospitato in passato, nel 2001, la World Cup di Dressage (in quell’occasione era stata la finale) in cui un podio tutto tedesco (Salzgeber, Werth, Zeilinger) l’aveva fatta da padrone e ora, a 19 anni di distanza, la Werth si ripresenta quale dressagista più decorata della storia, in caccia del sesto titolo consecutivo. Ma… ad attenderla ci sarà una agguerritissima Cathrine Dufour, neo-campionessa GP danese, che oltre a giocare in casa, in sella a Bohemian pare determinatissima a non lasciarsi intimidire.
Attese al via in Danimarca 5 nazioni. Oltre ai padroni di casa, ci saranno Germania, Finlandia, Olanda, Svezia (paese ospite della finalissima del prossimo aprile).
Il Fei Grand Prix si svolgerà sabato 17 ottobre alle ore 17,30 mentre il Freestyle sarà domenica 18 alle ore 14.
In ottemperanza alle normative danesi, la presenza del pubblico è strettamente calmierata ma sarà possibile seguire le competizioni sul canale Fei LIVE ON FEI TV