Bologna, 20 gennaio 2023 – Che siate fantini esperti o meno, da adesso la famosissima pista dell’ippodromo di Meydan, in Dubai, vi spalanca i cancelli per una edizione ‘diversa’ della planetaria Dubai Racing Cup.
Che Dubai sia nota per la passione per le corse di cavalli e per la tecnologia avanzata è cosa acclarata. Quindi non desterà stupore che proprio sullo sfondo del suo celebre ippodromo siano ‘agli ordini dello start’ le corse di galoppo nel Metaverso.
Dubai Verse Cup (una piattaforma di corse di cavalli basata sul Metaverso e sulle scommesse) ha unito le forze con il Racing Club, che organizza le grandi corse ‘vere’ a Meydan, per creare il nuovo gioco.
La piattaforma di corse basata sul concetto del Metaverso consentirà ai giocatori di girare negli impanti di Meydan in sella al cavallo prescelto.
«La collaborazione con gli esperti del Dubai Racing Club ci permetterà di sviluppare ulteriormente il nostro modello di gioco play-to-earn», spiega Vincent Isik, CEO di Dubai Verse Cup (DVCC).
«Gli utenti otterranno ricompense sotto forma di gettoni in ‘valuta Verse Cup’, in base alle loro prestazioni in corsa e come allevatori dei soggetti vincenti. I giocatori potranno scambiare i gettoni con cavalli, vantaggi, skins e avatar, alimentando attraverso il gioco un fiorente mercato e uno spazio di competizione nel cuore dell’ippodromo di Meydan».
I meta-fantini potranno galoppare sulla pista dell’ippodromo di Meydan utilizzando il proprio smartphone o dispositivi AR/VR.
Isik ha aggiunto: «La nostra piattaforma combina il gioco futuristico del metaverso con il ricco ecosistema delle corse di cavalli di Dubai. La collaborazione con il Dubai Racing Club, la massima referenza mondiale nel settore è stato un passo del tutto naturale e fondamentale».