Bologna, 20 febbraio 2025 – Grazie all’intervento di una coppia di cavalli e di un appartenente della comunità Amish del Kentucky, due persone adesso hanno una storia a lieto fine da raccontare…
Tutto è successo molto in fretta. A Pembroke, un forte rovescio a fatto esondare un torrente che si è riversato su una strada. Forse sottovalutando la profondità e la forza dell’acqua, due persone in una vettura si sono avventurate nel guado temerario. Per poi scoprire che non avevano nessunissima possibilità di uscire dall’avvallamento stradale completamente allegato.
Nonostante i soccorsi siano stati allertati praticamente in tempo reale, la macchina rischiava di essere trascinata via, e con lei i due occupanti.
Senza perdere neppure un secondo, un uomo della comunità Amish che stava transitando con il suo buggy ha staccato la carrozza e dando prova di sapere esattamente cosa stava facendo, ha usato la coppia di cavalli per trainare l’auto fuori ‘dai guai’.
Tanta paura, un eroe per caso e naturalmente i cavalli. Che sanno sempre come rendersi utili quando serve.
Giusto per dovere di cronaca, i soccorsi sono arrivati molto rapidamente. All’arrivo dei vigili del fuoco di Pembroke il salvataggio era già praticamente compiuto e l’uomo, che ha preferito conservare l’anonimato, stava già rimettendosi alla guida del suo buggy. L’unico mezzo di trasporto che un Amish per bene possa guidare…