Bologna, 1 giugno 2020 – Il mondo non è più come era prima. Forse non lo sarà per molto e in questo lasso temporale le cose che oggi sono ‘novità’ ed ‘esperimenti’ di vita nuova diventeranno realtà acquisite. La tecnologia è dalla nostra parte e anche coniugarla al più tradizionale degli ambiti, il mondo del cavallo, può essere una via destinata ad arricchirci.
Lo speriamo tutti noi di Cavallo Magazine che con oggi, 1 giugno 2020, a due giorni dalla fatidica sospensione – seppur regolata – delle restrizioni imposte dalla pandemia, abbiamo inaugurato una stagione di nuovi contenuti e di un nuovo modo per mettere in comunicazione la nostra passione. Oggi, con diretta Facebook e possibilità di rivedere il tutto sul canale Youtube Cavallo Magazine, è partito il primo webinar dedicato – neanche a dirlo – al nostro primo pensiero: il benessere del cavallo.
Come ha vissuto il lockdown, quali le casistiche cliniche mentre eravamo lontani dai nostri amici a quattro gambe, quali le attenzioni da dedicare in fase 2, con riaperture e ripresa delle attività equestri?
A rispondere ai nostri quesiti e a quelli dei lettori sono intervenuti quattro nomi di primo rilievo nel mondo veterinario: Alessandro Centinaio, Giorgio Strozzi, Giuseppe Incastrone e Duccio Pellegrini.
In un’ora di piacevole conversazione, i professionisti ci hanno illustrato – ciascuno con risvolti precipui legati alle proprie attività – come è ‘andata’ la pandemia per i nostri cavalli e come aiutarli a riprendere, insieme a noi, la normale routine.
Gradualità, attenzione e quella dose di buon senso che alla gente di cavalli non manca quasi mai… Questi i consigli in generale, ma il suggerimento è di approfondire: se ve lo siete persi, andate su YouTube e rivedete il webinar.
L’appuntamento con questa iniziativa di Cavallo Magazine proseguirà con temi diversi ogni lunedì. Quindi… stay tuned!