Bologna, 13 gennaio 2021 – Il Polo del Cavallo e dell’Asino di Lignières manda all’asta uno dei suoi tratti caratteristici. Vale a dire, 45 delle 50 roulotte dal gusto un po’ circense e un po’ nomade che ci piacerebbe immaginare trainate lungo un corso d’acqua da una coppia di tranquilli Boulonnais. O Brabantini se preferite. O Percheron…
Pensate originariamente per ospitare cavalieri e groom durante i concorsi, i vagoni, perfettamente attrezzati, sono stati un po’ snobbati in favore dei più consueti living dei van.
Reindirizzati per l’ospitalità dei turisti anche in questo secondo tentativo non hanno incontrato tanto successo e così il Polo del Cavallo e dell’Asino di Lignières – dipartimento del Cher – ha deciso di venderli. Non tanto per una questione di denaro, hanno specificato i responsabili del Polo, quanto per non vederli inutilizzate alla mercé del tempo.
La vendita all’asta si terrà il 25 gennaio ed eventuali visite sono possibili tra domani, 14 gennaio, e dopodomani. La base d’asta è davvero allettante: da 3.000 a 7.500 euro a seconda dell’allestimento e della condizione dei singovagoni.
Per l’asta: https://www.agorastore.fr/