Bologna, 14 ottobre 2020 – Grande notizia per l’altra metà del cielo nel mondo dell’equitazione: a capo della Commissione degli atleti per gli Asian Games di Riyad 2030 c’è una donna. E di più: c’è una donna dell’Arabia Saudita. E ancora di più: è una amazzone.
Si tratta di Dalma Malhas, medaglia di bronzo alle Olimpiadi estive dei giovani di Singapore 2010, che avrà il compito di portare le istanze degli atleti fin nel cuore dell’organizzazione degli Asian Games 2030.
«Sono onorata di essere stata nominata presidente della Commissione per gli atleti nell’ambito di Riyad 2030. Mettendo gli atleti al centro del sistema, si consente agli Asian Games del 2030 di accendere i riflettori su tutti gli atleti di questa parte del mondo per farli emergere al meglio in tutte le loro potenzialità sulla scena internazionale. Un crescente numero di donne sta affacciandosi al mondo dello sport in Asia e in Arabia Saudita… Gli Asian Games del 2030 saranno una eccezionale piattaforma per ispirare un nuovo pubblico e la Commissione per gli atleti svogerà un ruolo fondamentale» ha dichiarato Dalma Malhas, alla quale l’evento di Riyad deve già una partecipazione attivissima nella propria promozione.